• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elitarie infestanti...

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Ciao vorrei eliminare le infestanti dal mio prato seminato a fine settembre/ottobre. Vorrei farlo con il diserbante selettivo, ma ho paura che promossa far morire anche il prato (forse troppo giovane ancora).
Cosa mi consigliate? E che tipo di diserbante?
Ho urgenza di diserbare perché le erbacce crescono giorno dopo giorno...e non vorrei buttar via soldi spesi per il prato.....
81d98df280e4319091ada62a4e8ded63.jpg
b83ce895252217c19094117b7458ebc7.jpg
d8e193b2c700d0dfc55da357223b6da5.jpg




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Quindi posso diserbare tranquillamente senza nuocere il prato???
Riuscite ad identificare le infestanti ed indicarmi che tipo di diserbante prendere?????
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
-Si
-Mi sembra di vedere ortiche, trifoglio, tarassaco .... ma non ti serve sapere come si chiamano, procurati un diserbante selettivo per prato contro le infestanti a foglia larga (uno vale l'altro) e schiatteranno tutte.

cigolo
 

giannifranz

Aspirante Giardinauta
Non importa che il prato è giovane?? L'ho piantato fine settembre inizio ottobre 2014...
Che faccio vado di diserbante???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto