• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminazione albero in giardino

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti, chiedo info per una necessaria eliminazione da un giardino (causa allergia) di un tiglio.
L'albero non è enorme, non sarebbe difficile tagliarlo e via, però volevo chiedere se fosse possibile "spostarlo" magari per regalarlo a qualcuno.

pietrobruni

Aspirante Giardinauta
dipende quanto è grande… tutto si può fare, ma tieni conto che più le dimensioni aumentano più aumenteranno i prezzi del lavoro.

Marcello

Master Florello
ciao da noi basta chiamare un piccolo escavatore stradale e con 20 euro si risolve.

puoi mettere un annuncio.Potresti anche regalarlo per chi volesse impiantarlo nel suo terreno.
se lo portano via a costo zero,oppure per legna.

pietrobruni

Aspirante Giardinauta
Mi sembra una dimensione ragionevole per spostarlo senza grossa spesa. Se non includi il successivo trasporto per farlo potare e espiantare secondo me te la cavi con 150 euro. In maniera del tutto indicativa eh! Dipende da molti fattori. Devi far venire qualcuno per farti fare un preventivo! ciao

Marcello

Master Florello
Mi sembra una dimensione ragionevole per spostarlo senza grossa spesa. Se non includi il successivo trasporto per farlo potare e espiantare secondo me te la cavi con 150 euro. In maniera del tutto indicativa eh! Dipende da molti fattori. Devi far venire qualcuno per farti fare un preventivo! ciao

mi pare molto 150 euro.Se l'escavatore è nelle vicinanze in 5 minuti si fa tutto(per un vecchio agrume).

pietrobruni

Aspirante Giardinauta
5 minuti, si fa per dire, neanche i men in black… :)

se chiama dei professionisti per fare il lavoro dubito riesca a spendere meno (inclusa, come detto, la potatura del tiglio).

invece se chiama suo zio, un amico o ferma uno scavatore che sta passando di lì ovviamente il discorso cambia, allora non so... e può anche offrire un panino in cambio…

ma non si sembrava fosse quello che voleva delonix quando mi chiedeva un range di spesa

Delonix

Florello Senior
Grazie ad entrambi ragazzi: qui a bologna amici con l'escavatore si fa un po' fatica a trovarne... però chiedendo in giro si può vedere che fare. Dalle aziende alle amicizie le ipotesi che si possono fare sono tante. Io non avevo la benché minima idea di cosa potesse costare spostare un albero. Almeno ora ho un'idea.

Alto