• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eliminatori naturali

FedoLegeo

Aspirante Giardinauta
Allora leggendo un po qua e un po la il forum ho trovato dei 3ad dove consigliavano di usare , come difesa ai parassiti delle piante ( qui si parla di alberi :p) animali quali coccinelle , ragni rossi etc. Ora essendo i bonzi dei micro alberi e subendo anche loro attacchi da parassiti ( la cocciniglia acari e roba simile ) Sarebbe dannoso usare altri animaletti:food: al posto di insetticidi o robe chimiche ? :slow:
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Io so che si usano certi acari predatori contro ragnetto rosso.
Sono tanti, sono voraci e li accoppano tutti.
Il problema è che sono piuttosto cari come prodotti e con quello che ti costa una scatola di acari predatori ti prendi trattamenti per 1 anno.
Poi anche in questo caso bisogna usarli con attenzione e alle dosi giuste.
Personalmente credo che se facciamo dei buoni trattamenti preventivi in questa stagione invernale dovremmo riuscire a limitare di molto il problema.
 
Alto