• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elicoidale a spinta su gramignone

ggpol

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Premesso che possiedo già un tagliaerba rotativo, che però non amo perché fa un sacco di rumore ed ogni volta devo stare attento a dove mi finisce il filo, volevo chiedervi se secondo voi era fattibile passare ad un elicoidale a spinta (magari solo per l'estate, in cui il prato lo posso tagliare anche più volte a settimana) per il mio prato in gramignone (stenotaphrum secundatum). Voi che ne dite?
 

Fantaman

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti. Premesso che possiedo già un tagliaerba rotativo, che però non amo perché fa un sacco di rumore ed ogni volta devo stare attento a dove mi finisce il filo, volevo chiedervi se secondo voi era fattibile passare ad un elicoidale a spinta (magari solo per l'estate, in cui il prato lo posso tagliare anche più volte a settimana) per il mio prato in gramignone (stenotaphrum secundatum). Voi che ne dite?
Certamente,basta prendere quello giusto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

ggpol

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. Io ero un po' titubante per via delle foglie spesse e del taglio alto, ma se mi dici che non dovrei avere troppi problemi potrei fare un tentativo.
 

Fantaman

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta. Io ero un po' titubante per via delle foglie spesse e del taglio alto, ma se mi dici che non dovrei avere troppi problemi potrei fare un tentativo.
Io ho un elicoidale e taglio regolarmente un bermutagrass,ma mi mantengo altino,sopra 5 cm.passo Agosto, poi scenderò di qualche cm.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

ggpol

Aspirante Giardinauta
Immaginavo... Purtroppo non ho il budget per tentare con un prodotto di alto livello. Penso rimarrò con il mio rotativo. Grazie davvero a tutti per le risposte.
 

Nicola Colaciello

Giardinauta Senior
Immaginavo... Purtroppo non ho il budget per tentare con un prodotto di alto livello. Penso rimarrò con il mio rotativo. Grazie davvero a tutti per le risposte.
I ho un germudagrass e ho 2 tagliaerba elicoidale elettrico e manuale tutti e due Gardena il manuale 400c va benissimo ma l'unica accortezza per non porre resistenza il prato va tagliato spesso
 
Alto