• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elicodale per forza costoso???

herrdoctor

Giardinauta Senior
Salve, mi sono letto moltissimo dei vostri interventi.
Il punto è questo, io ho da poco un giardino di 30 Mq, quindi cn poche pretese seminato a lolllium e festuca arundinacea.
Non volevo spendere molto e mi trovo che l'altezza del taglio (da come leggo) dovrebbe essere sopra ai 4 /4,5 cm per la festuca ma gli elicoidali sotto i 100 euro si è no vanno sui 4,2.
Come mi devo comportare?
Non voglio un risultato eccezionale, ma neanche spendere 120 euro per un greenwork da 40cm, o secondo voi sn obbligato a tale scelta?
 

cybercook

Aspirante Giardinauta
il problema sono anche quei 30mq...sui lati ci sono dei muretti che fermerebbero l'elicoidale o puoi "tirare dritto"? ipotizzando che hai un muretto o simile e sempre ipotizzando un giardino di mt 6x5....non fai in tempo a cominciare a spingere e quindi a tagliare che devi già fermarti, e di conseguenza smettere di tagliare...
elicoidale a spinta da riconsiderare imho....
se invece non hai alcun limite o vincolo, quindi puoi partire prima dell'erba e finire dopo, vai tranquillo con quanto proposto
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
il problema sono anche quei 30mq...sui lati ci sono dei muretti che fermerebbero l'elicoidale o puoi "tirare dritto"? ipotizzando che hai un muretto o simile e sempre ipotizzando un giardino di mt 6x5....non fai in tempo a cominciare a spingere e quindi a tagliare che devi già fermarti, e di conseguenza smettere di tagliare...
elicoidale a spinta da riconsiderare imho....
se invece non hai alcun limite o vincolo, quindi puoi partire prima dell'erba e finire dopo, vai tranquillo con quanto proposto

Sui lati ho il muro, anche se volevo poi mettere delle siepi molto vicine...
L'al-ko è cm 35mm e quindi inadeguato alla festuca.
Quindi Cyber, per te sarebbe meglio uno elettrico?
 

herrdoctor

Giardinauta Senior
Alto