• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elettrosega a betteria e decespugliatore

Chubeca

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Premetto che sono un neofita per tutto ciò che riguarda il giardinaggio, però stò acquistando una porzione di colonica con circa 2 are di terreno agricolo prospicente la casa e un giardino di 300 mq frontale alla stessa. Il terreno agricolo adesso è pieno arbusti che si stanno trasformando in alberelli, nonchè di rovi spinosi, oltre a erba molto alta. Ora sono a chiedervi due consigli:
1) vorrei acquistare una elettrosega a batteria, mi serve per tagliare gli arbusti più grandi e piccoli alberelli, nonchè in futuro fare piccole potature ai pochi ulivi e alberi da frutto. Quindi la userò molto saltuariamente, per questo la scielgo elettrica e a batteria perchè mi ci vorrebbe qualche centinaio di metri di filo. Qualcuno sà consigliarmi quali sono le migliori in commercio? vorrei un prodotto serio e affidabile.
2) sempre per ripulire il terreno agricolo, avrò bisogno di un potente decespugliatore, mi consigliereste su quali orientarmi?
Vi ringrazio fin da adesso per le vostre risposte.
Marco
 
K

Kakugo

Guest
Guardando le tue richieste mi viene da chiedere se una elettrosega a batteria sia davvero quello di cui hai bisogno.
Ce ne sono per tutte le tasche ma la migliore è la Makita BUC122RFE... che però ha diversi svantaggi.

Il primo è il costo: sta sui 480€ scontata. Con quei soldi io ho comprato una Stihl MS231, che è tutta un'altra musica. Con meno compri una Active a scoppio, che è comunque un prodotto eccellente.
Il secondo è la lunghezza della barra (12cm): è uno strumento da potatura. Scordati di tagliare gli alberelli senza fare fatica.
Il terzo è che non importa quanto è buono il prodotto (e questo è il migliore in commercio), sarà sempre inferiore ad una elettrosega a cavo, e l'elettrosega a cavo sarà sempre inferiore ad una sega a scoppio.

Per quanto riguarda la qualità, nulla da dire: Makita sugli strumenti elettrici, a cavo o batteria, è una garanzia di qualità assoluta.

Black & Decker ed altri marchi offrono elettroseghe a batteria a prezzi decisamente inferiori (sotto i 200€ scontati) ma si tratta sempre di prodotti da potatura (barre da 20cm massimo) e il prezzo la dice lunga sulla qualità. :ciglione:

Per quanto riguarda il decespugliatore, io sono di parte ma dico Zenoah, meglio se con un'asta Maori. Poi giudicherai tu se è meglio tradizionale o a zaino.
 
Alto