• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Elemento di separazione tra prato e aiuole

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho un prato di cynodon dactilon che si sta piano piano espandendo anche nelle zone vicino al confine dove vorrei mettere delle aiuole con piante, siepi e altro.

Mi chiedevo cosa potevo mettere come elemento di separazione tra il prato e le aiuole escludendo cordoli perché creano problemi col taglia erba e bisogna ripassare sempre col taglia bordi. Pensavo a qualcosa di basso dove ci posso salire anche con la ruota del taglia erba.

Grazie
Max
 

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Ho visto, la soluzione potrebbe essere carina ma non credo sia altrettanto economica, penso mi serviranno circa 60 mt lineari..

Stavo pensando a qualche altra soluzione tipo il travertino o qualche pietra da posare magari su un piccolo massetto di sabbia di larghezza max pari a 10 cm.
 

kebby

Guru Giardinauta
In ogni caso, prova a fare un salto in officine di lavorazione metalli dalle tue parti, tipo lattonerie o simili, e ti fai fare dei preventivi per dei profili da 20cm in acciaio corten da 10/10 con una piega schiacciata da 1 cm (quindi altezza totale del pezzo=19cm).. oppure per dei profili lisci da 40-50/10, e provi a vedere cosa ti dicono..
Spero di essermi fatta capire :)
Certo che se vai nei negozi tipo garden e simili ovviamente il prezzo sale, ma se vai da chi ha il rotolo di lamiera in casa il prezzo è mostruosamente più basso.
 

Mamo1971

Aspirante Giardinauta
Ne ho uno vicino casa, ci passo perchè potrei pure provare con la lamiera piegata in finitura acciaio satinato, o qualche altra finitura.....
 

Borghese

Giardinauta
Ne ho uno vicino casa, ci passo perchè potrei pure provare con la lamiera piegata in finitura acciaio satinato, o qualche altra finitura.....

fammi sapere se e come risolvi, perchè io ho il tuo stesso problema, ovvero separare il prato dalla striscia di siepe con pacciamatura di corteccia... a me hanno sparato dei prezzi mostruosi...
 
Alto