• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eleganza

kiwoncello

Master Florello
Eleganza appunto: è quanto compete al fiore di Nerine undulata, amaryllidacea sudafricana che non tradisce mai, adesso in piena fioritura.

Nerinedec20122B.jpg
 

Andrea!

Giardinauta Senior
Mi fa piacere Kiwo trovarti qui :D è un miraggio quello che ho davanti agli occhi o è il troppo tempo davanti al computer?? :lol:
 

kiwoncello

Master Florello
Andrea, non è un miraggio ma un fiore abbastanza poco esigente. Sei in Sardegna quindi clima mite: interra i bulbi e dimenticatene. Dovranno restare stabilmente nello stesso posto e fioriranno regolarmente ragalando bellezza in un periodo abbastanza avaro di fioriture......
 

curiosa

Giardinauta Senior
Andrea, non è un miraggio ma un fiore abbastanza poco esigente. Sei in Sardegna quindi clima mite: interra i bulbi e dimenticatene. Dovranno restare stabilmente nello stesso posto e fioriranno regolarmente ragalando bellezza in un periodo abbastanza avaro di fioriture......
Andrea come al solito non finisci di stupirci regalandoci queste bellissima immagine in un periodo un pò triste in fatto di fioriture. Ma si possono tenere anche in vaso?
 

kiwoncello

Master Florello
Ciao Ste, certamente, possono stare anche in vaso abbastanza largo. Come detto, non amano eccessivi spostamenti che ne ostacolano la fioritura anche se fanno (e conservano) foglie senza problemi. Non mi sono dimenticato delle Stevie, prima o poi spedirò: nel frattempo 1000 auguroni ed un abbraccio!
 
Alto