• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

La conoscevate?

Delonix

Florello Senior
Shomburgkia undulata

Signore e signori vi presento una "ragazza molto timida"
Dopo 8 anni finalmente mostra tutta la sua bellezza.
Purtroppo non è mia e non posso vederla dal vivo,
sta in Venezuela ed è della vicina di casa di un mio amico
ma chi si nega la meraviglia della Shomburgkia undulata?
attachment.php
[/IMG]
 
Ultima modifica:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
molto bella :) se ti scappa non è che riesci a farci vedere una fotodella pianta intera?, se possibile :D

:Saluto:
 

Delonix

Florello Senior
molto bella :) se ti scappa non è che riesci a farci vedere una fotodella pianta intera?, se possibile :D
:Saluto:
Posso chiedere se è possibile, certo. Se il mio lontano amico va a trovare la padrona dell'orchidea posso chiedere una foto del totale, nessun problema. :)

i petali sembrano un'alga! :lol: azz, però è fantastica!! :azz::azz:

Vero che è una meraviglia?!!?!?? a me piacciono le orchidee e piacciono le piante un o' fuori dall'ordinario, quindi questa è la fusione delle due cose! eheheh certo che se in venezuela che c'è estate tutto l'anno ci ha messo 8 anni a fiorire deve essere una pianta ghignosetta da tenere eh! Pensa che il fiore simbolo dello stato venezuelano è proprio l'orchidea!!!! lì crescono nei giardini! Beati loro! :squint:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
anche da noi le orchidee crescono spontanee, sono semplicemente diverse da quelle spontanee tropicali :)

il problema maggiore delle Schomburgkia, a mio avviso, sono le dimendioni di pianta e fiore.. sono piante piuttosto grandicelle :D
 

G.altamurano

Florello Senior
vero, anche in europa crescono le orchidee spontanee, solo che sono un po' meno diffuse e meno appariscenti :D hanno fiori piccoli e in genere sono tutte bulbose :D tipo questa (ma sono tantissime)

images
 

sara k

Giardinauta Senior
Un mio nipote ha sposato lo scorso anno una venezuelana, mi ha raccontato di orchidee fantastiche.....prima o poi ci andrò!!!! Bellissimo esemplare!
 

patrizia

Maestro Giardinauta
:eek: che roba!
Davvero!
Mi piacerebbe andare a vedere queste meraviglie dove vivono allo stato spontaneo, dev'essere un'emozione irripetibile:love:
 

Delonix

Florello Senior
Un mio nipote ha sposato lo scorso anno una venezuelana, mi ha raccontato di orchidee fantastiche.....prima o poi ci andrò!!!! Bellissimo esemplare!
Io spero di poter andare in venezuela quest'anno o l'anno prossimo... per parlare spagnolo (una passione per me) per vedere le bellissime orchidee spontanee (una passione per noi) per prendere il sole ai caraibi (una passione per tutti :lol:)
 

elisa83

Giardinauta
Hola, si lo deseas puedes hablar español conmigo :D A parte tutto, quest'orchidea è uno splendore!!! Complimenti alla padrona!!
 

Lucasinter

Giardinauta Senior
Bellissima!! I fiori "alghiformi" hanno sempre un certo fascino di di me! :love:
Se vuoi vedere un'orchidea degna delle tropicali che però cresce da noi vedi la "scarpetta di Venere", che è uno splendore *-*
 
Alto