• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eichhornia crassipes ovvero giacinto d'acqua

desi655

Florello
ciao a tutti!!:Saluto:
oggi mi sono comprata un giacinto d'acqua,so che sono piante da stagno ma le ho viste coltivate anche dentro vasi d'acqua in appartamento e mi sono detta...ci provo anche io!!!
Qualcuno però mi saprebbe dare dei consigli su come fare?
Grazie grazie a chiunque mi risponda!
 

coccinella40

Master Florello
welcome99.gif
Benvenuta nel forum Desi655:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così potrai avere informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:

Ciao, io ce l ho il giacinto d acqua e lo tengo in un vaso grande pieno d acqua in giardino , ogni tanto aggiungo un pò di concime liquido .
Ecco una foto dell anno scorso...in fiore

Giacintodacqua3.jpg
 

desi655

Florello
Grazie per il consiglio ma io un giardino non cè l'ho...:cry:
Per il momento l'ho messa in un vaso con dell'acqua,ma può stare sotto il sole o preferisce luce ma non sole diretto?ho notato che le foglie che spuntavano dall'acqua si seccavano allora ho messo la pianta in un vaso dove le foglie stanno quasi sommerse.Ho fatto bene?
l'acqua visto che la pianta è piccolina la devo cambiare tutta o serve solo che la rabbocco?
Scusa il tedio delle domande ma una volta già mi è morto!
Ancora grazie e complimenti per il tuo!E' bello bello!!:froggie_r
Ps.Ho aggiunto la località come mi avevi suggerito!
:hands13:
 

coccinella40

Master Florello
Ciao,:love_4: la puoi mettere a mezzombra o al sole. Mettila in un recipiente non di vetro e non trasparente . Sul fondo devi mettere un pò di terriccio e poi lo riempi d acqua, dove la pianta deve galleggiare . man mano che si asciuga rabbocchi l acqua.:eek:k07:
 

desi655

Florello
Fatto!l'ho messa in un bel vaso di terracotta con un po' di terra sul fondo è le ho messo l'acqua...vediamo se funziona!grazie ancora:love_4: !!!
 
Alto