• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edera???

Giovanni Sarzana

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

questa settimana vi ho chiesto consiglio in merito al gelsomino da piantare su terreno di 40 cm sopra a solaio. E voi mi avete prontamente risposto.
Dimenticavo che in alcuni punti ci sono 20 cm di terra in quanto il solaio è piu' alto.

Piantare dell' edera? che dite?
su 20 cm può vivere?
quanto ci mette a crescere?
un saluto da tv.
gianni

ps= che caldo stasera

Giovanni Sarzana

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti,

questa settimana vi ho chiesto consiglio in merito al gelsomino da piantare su terreno di 40 cm sopra a solaio. E voi mi avete prontamente risposto.
Dimenticavo che in alcuni punti ci sono 20 cm di terra in quanto il solaio è piu' alto.

Piantare dell' edera? Che dite?
Su 20 cm può vivere?
Quanto ci mette a crescere?
Un saluto da tv.
Gianni

ps= che caldo stasera

ciao a tutti,

qualcuno ha qualche dato?
Ciao
gianni

Diletta

Maestro Giardinauta
ciao, io non ho idea di dove vuoi piantare e per ottenere che tipo di effetto, ma so per certo che l'edera spacca i muri ed è molto invasiva! pensaci bene!

Giovanni Sarzana

Aspirante Giardinauta
ciao, io non ho idea di dove vuoi piantare e per ottenere che tipo di effetto, ma so per certo che l'edera spacca i muri ed è molto invasiva! pensaci bene!

ho un pezzettino di verde sul lato nord di casa mia. il problema è che questo pezzo di verde si trova sopra i garage. Quindi, dispongo di tratti in cui ho 40cm di terra e tratti in cui ho 20cm di terra. visto che 20cm sono pochi per piantare il gelsomino, avevo pensato all' edera, dato che dicono che non ha bisogno di tanta terra. Il mio dubbio era quindi capire se 20cm fossero sufficienti e se l'edera possa causare danni alla guaina di impermeabilizzazione.
gianni

Alto