• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edera

livia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
ho constatato, purtroppo, che dopo il mio s.o.s. di qualche giorno fà, nessuno mi ha dato risposta sulle condizioni della mia edera.
Lancio di nuovo un appello.
Grazie a chi mi risponderà
Ciao, Livia

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao livia.
Il problema è che dalle foto delle foglie non sempre si riesce a capire il problema.Ad esempio a prima vista sembra che tu l'abbia innaffiata poco.
Sta in vaso o in piena terra? L'esposizione qual'è?

livia

Aspirante Giardinauta
Le mie edere sono mosce e macchiate di marrone, come puoi vedere nelle foto del mio album. Cosa sarà?
Grazie.
Livia

livia

Aspirante Giardinauta
Ciao,
grazie per la risposta!
Le mie edere stanno in due vasi separati cilindrici, di cm 25 circa.
Il sole arriva nel pomeriggio fino alla sera.
Pensavo di averle bagnate troppo..
Boh..
Grazie.
Livia

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Taglia tutto quello che é diventato brutto,l 'edera é una pianta rustica,e non vuole molta acqua ma in vaso beve molto_Ogni quanto annaffi?Considera poi che le sue radici crescono molto,quindi magari potrebbe essere un problema di vaso.Hai modo di vedere l' apparato radicale senza rompere ilpane di terra?:Saluto:

livia

Aspirante Giardinauta
Mi sà che ora stanno un pò strette in quei vasi..
Quest'estata annaffiavo appena le vedevo mosce..
Ora le foglie sono un pò spente, non lucenti.
Provo a cambiare i vasi.
Grazie mille.
Ciao.
Livia

Alto