• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edera sofferente, cerco consigli

Cloudy81

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Sono una nuova iscritta del forum anche se vi leggo da sempre. Una delle mie edere, coltivata in una balconetta insieme ad una succulenta e ad una petunia ha iniziato a seccare inesorabilmente verso la fine dell'estate. Posto delle foto qui sotto. Qualcuno sa dirmi se è malata o se semplicemente ha poco spazio? La succulenta ce l'ho solo da circa un anno mentre l'edera è sempre stata li e sempre molto rigogliosa. Secondo voi è recuperabile? A fianco c' è un altro vaso identico che invece sembra stare benissimo.
Grazie dei consigli che potrete darmi!
Claudia

IMG_0036.ridotta.jpg IMG_0037.ridotta.jpg
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ha patito il caldo.
Penso che ora vada meglio.
Altrimenti tagliala rasoterra e rinvasala (in primavera) in quanto potrebbe essere una radice unica nella cassetta.
 
Alto