• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edera rampicante (consigli)

maures

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
circa un mese fa ho acquistato un'edera rampicante per farla crescere su alcuni frangivista (vi metto anche una foto), ma non ho molta esperienza a riguardo, soprattutto durante il prossimo periodo invernale.
Mi sembra non sia cresciuta molto, nonostante il vaso in cui è stata piantata è abbastanza profondo. è normale in questa stagione?
Resisterà senza problemi all'inverno o devo avere qualche precauzione?

Ogni altro consiglio poi è ben accetto!

Grazie.

Allegati

• edera.jpg
    edera.jpg
    163,7 KB · Visite: 13

CLEMETIS68

Master Florello
Tranquillo non teme il freddo , cresce molto velocemente ..teme di più il caldo infatti in estate con il sol leone le foglie un po' si bruciacchiano...ma niente di serio ....è una pianta molto rustica ,può essere attaccata dagli afidi ma niente di più..

maures

Aspirante Giardinauta
mi hanno anche regalato dei semi di un'edera giapponese come questi in foto. li ho piantati 3 settimane fa, ma non sono ancora spuntati i germogli nonostante l'autunno per ora è stato piuttosto mite.

conoscete questi semi, o avete già un'edera giapponese? di questa non so se è o meno resistente.

Allegati

• 51QoVeP81WL._AC_UL320_SR216,320_.jpg
    51QoVeP81WL._AC_UL320_SR216,320_.jpg
    29 KB · Visite: 6

CLEMETIS68

Master Florello
Io non la conosco ..anzi mai sentita dire ...ma dalla foto sembra vite canadese :D
o Parthenocissus tricuspidata

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello