• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edera help!!!

myself

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti...ho comprato quest'edera e l ho tenuta per qualche settimana all'interno davanti ad una finestra, dopo un po' ha cominciato a soffrire e l ho messa fuori,ma peggiora ogni giorno di più,dite che si può ancora salvare?
 

Allegati

  • IMG_20230903_184618.jpg
    IMG_20230903_184618.jpg
    224,9 KB · Visite: 14

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Benvenuta/o nel forum.
E' difficile cercare di darti dei suggerimenti, senza informazioni su come la coltivi.
Dalla foto si intravede un porta vaso in ceramica bianco, forse non l'hai cambiata di vaso? Se sì, con quale substrato?
Quanto la stai irrigando? Hai fatto trattamenti?
L'edera è una pianta che non ha molte esigenze ed è facile da coltivare, nemmeno i giorni passati in casa, dovrebbero averne pregiudicato lo stato di salute.
Da che cosa deduci che è in sofferenza?
 
Alto