• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

edera

gianni6370

Aspirante Giardinauta
buonasera a tutti avrei bisogno di un consiglio
l altra settimana ho comperato due vasi d'edera ( a cascata) scusate l' ignoranza non so come si classifica dal garden in cui mi servo spesso e l'ho subito travasata in vasi piu grandi e messa sul balcone ma dopo qualche giorno ha cominciato a seccarsi.
credendo fosse per il freddo l'ho ritirata in casa ma il risultato non cambiava quindi l'ho messa in un posto al fresco e gli ho somministrato del chelato di ferro ma non mi sembra abbia avuto un gran successo
Qualcuno saprebbe dirmi cosa dovrei fare per salvare le mie edere???
grazie mille a tutti:martello: :

T

teresatita

Guest
Ciao, l'edera non teme assolutamente il freddo e quindi la causa del disseccamento non è sicuramente il fatto che l'hai messa sul balcone. Forse l'hai bagnata poco e c'era molto vento? L'unica cosa che mi viene in mente è questa perchè, come saprai, l'edera è una pianta resistentissima che non muore mai. Ti consiglio di riportarla al balcone, di dotarla di un vaso capiente e di bagnarla spesso. Ciao e buona fortuna per le tue edere, sperando che qualcuno sappia consigliarti qualcosa di più.

coccinella40

Master Florello
Benvenuto nel forum Gianni:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13:

Alto