• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

prova talenagio di edera?

damy

Giardinauta Senior
ecco la prova
a quando pare dopo una settimana impresa sembra essere riuscita perché andando a tirare sembra che sia salda e non presenta segni di appassimento.
aggiungo non ho usato nessun ormone.
in fondo al vaso ci ho messo le pietre per rendere il terreno umido.
2yl2rtl.jpg
[/IMG]


non saprei proprio se edera con certezza che dite voi?
 

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao desario, io non ti so aiutare ma hai sbagliato sezione....se posti in "giardinaggio" moltissimi utenti ti sapranno aiutare nel migliore dei modi :)
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bene Damiano...io non sò in quante settimane radichi l'edera...ma se ti sono riuscite le talee, complimenti a te.
Questo non è proprio il periodo ideale x le talee...quindi :hands13:!
Ciao :love_4:
 
M

margherita51

Guest
la foto mi appare un po' sfocata ma le talee mi sembrano proprio di edera Non avere fretta a toglierle di lì, ci vuole più o meno un anno per risultati sicuri, soprattutto quando devi poi dividere le nuove piantine. Vai più sul sicuro con un vasetto per cascuna talea.
 

miciajulie

Fiorin Florello
senti, magari sbaglio tutto tutto, ma a me più che un'edera ricorda un senecio angulatus, e ciò spiegherebbe anche la facilità con cui ha radicato... ma non voglio confonderti, vediamo cosa dicono i più esperti. in bocca al lupo!
 

miciajulie

Fiorin Florello
e che caratteristiche avrebbe questa pianta?

le foglie sono simili nella forma a quelle dell'edera, di un bel verde intenso, su fusti diritti, senza radicine aeree, le foglie sono lievemente carnose, non proprio sottilissime come quelle dell'edera, e non si notano le venature. è da considerarsi una succulenta, si propaga facilmente per talea, e dovrebbe fare dei fiori gialli ma non so in quale stagione
se cerchi in google immagini, lo trovi abbastanza facilmente.
 
Alto