• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

edera arrossita

P

PAPAN

Guest
la mia edera helix in vaso ha alcune foglie anche giovani con chiazze rossastre e nel retro anche le venature tutte rosse.
Al garden mi hanno detto che è il freddo insieme a carenze nutrizionali.
Cosa fare? E' giusta la diagnosi o è qualcosa di più grave ?
un grazie grande a chi mi aiuta.
 
P

Piera1

Guest
Dirò una cavolata, ma secondo me è il freddo che fa diventare le foglie rosse. Tutti gli inverni le foglie della begonia e di alcuni gerani diventano rosse per via del freddo o dello sbalzo termico che c'è fra il giorno e la notte. Carenze nutrizionali non saprei, di solito in questo periodo le piante sonnecchiano e non hanno bisogno di concimi. Ciaocià.
 

fragile

Aspirante Giardinauta
anche la mia edera ha qualche foglia rossa :astonishe ma lo fa ogni inverno :rolleyes: poi "spariscono" ... per lo meno negli ultimi due anni è stato così :squint: :D
 

Danilis

Apprendista Florello
Papan non c' entra nulla il nutrimento, è il freddo :) non ti preoccupare anche la mia fa così, sono resistentissime.... non preoccuparti ;)
 
Alto