• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Edera Al sole??

Ordnassela

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti , vi seguo da molto ma non mi sono mai iscritto. Volevo porvi un quesito. Credevo di aver avuto una bella idea facendo cresce un edera su un terrazzo di un attico a Roma. La sto facendo crescere a "soffitto" al di sotto di un vetro. L'esposizione è sud ovest, anche il mio vivaista mi ha consigliato di fare ombra utilizzando l'edera, ma ho il dubbio che il troppo calore possa seccarla.vi mostro in foto il mio.progetto. voi cosa ne pensate ? È un idea fattibile quella di farla crescere in questa posizione ? O la perderò sicuramente? Grazie dell'attenzione

Luca Nasi

Maestro Giardinauta
Ciao. Vedo che la pianta è posizionata oltre che sotto il vetro giusto sopra il motore del condizionatore. Non sono così esperto ma temo che le condizioni di calore possano diventare eccessive.

Ordnassela

Aspirante Giardinauta
Effettivamente ci sono parecchie incognite. Purtroppo mi piaceva l'idea e forse sono stato troppo precipitoso.oramai posso solo che tentare e vedere in autunno come starà. Anche perché vivrà almeno un paio di settimane di agosto di intera siccità. Ormai proverò e vedrò

Alto