• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eco-casa

moonflower

Aspirante Giardinauta
Da quando ho iniziato a gestire la casa in maniera più ecologica ma soprattutto faidate, risparmio un sacco, in alcuni casi fatico meno, evito un sacco di prodotti tossici in giro per casa, a volte ottengo risultati migliori che con i detersivi, al punto che ormai considero alcuni prodotti come insensati.

A chi dovesse interessare ecco qualche link ^^

pulizie ecologiche
detersivi fai da te
detersivi bioallegri

moonflower

Aspirante Giardinauta
son contenta vi siano utili ^^
se avete altri consigli o conoscete metodi eco o i rimedi della nonna....

Federica

Master Florello
altri consigli, prodotti per la pulizia della cucina a base di limone.

[video=youtube;rsFQMG2uTOA]http://www.youtube.com/watch?v=rsFQMG2uTOA[/video]

provare :D

Marcello

Master Florello
io faccio la lisciva con la cenere.

La uso per i vetri ed è eccezionale e idrorepellente.

riguardo la ecologicita',ritengo che molte persone sìano ossessionate dalla polvere(vedi mia madre) e puliscono e passano l'aspirapolvere,anche quando non ce n'è.

un aspetto positivo di questa crisi è che diverse persone fanno piu' attenzione a cosa e quanto comprano.

angelone54

Guru Giardinauta
L'aceto è un ottimo anti calcare soprattutto per pulire i vetri della doccia. Inoltre vi consiglio
di miscelare: 100 ml di aceto, 150 ml di ammoniaca, 250 ml di acqua. Da utilizzare con lo spruzzino va bene su tutte le superfici, specchio compreso.:flower:

Franco71

Giardinauta
L'aceto funziona bene per pulire

L'aceto è ottimo anche in lavatrice come ammorbidente: ne basta un cucchiaio :)
O per pulire e togliere gli odori sgradevoli dal frigo.
In tema eco, avete mai visto o usato pannetti (pannolini) "tecnologici" lavabili?
Io con il mio secondo figlio, tra mille dubbi di mia moglie, ne ho comprato uno stock: ho risparmiato più di mille euro ma soprattutto mio figlio non ha mai avuto il culetto rosso grazie al fatto dell'assenza di sostanze tossiche o irritanti che invece i normali pannolini usano.
Inizialmente li lavavo io, poi mia moglie mi ha seguito :D
Per lavarli: sciacquo con acqua corrente e riposti in un sacco con "tea tree" e una volta raggiunta una certa quantità (una volta al giorno), inseriti in lavatrice e lavati con bicarbonato; usavo anche l'aceto ma credo dopo il risciacquo in modo da evitare lo scontro tra bicarbonato e aceto.
il risultato? bianchi, morbidi e profumati per la felicità di mamma e bambino :lol:

Ultima modifica:
Alto