• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinopsis: troppi fiori!!

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Guardate quanti fiori hanno fatto i miei echinopsis, è il primo anno che fioriscono così in una sola volta! Sono emozionato:embarrass addirittura non mi sembra vero che le piante possano essere così belle:love: :love: ! Che ve ne pare?
Immagine008.jpg

Immagine018.jpg

Immagine019.jpg
 

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti. Le piante grasse sono diventate una passione sviscerata e, se devo essere sincero, è da poco più di un'anno che le curo in modo "maniacale":love: ; io d'altronde ho "solo" 21 anni e a volte mi sento quasi in colpa per curarle come fossero i miei figli...mi devo vergognare?:embarrass
 

maurj

Giardinauta Senior
bellissime, beh se a 21 hai questa passione potresti farlo diventare un lavoro, studiando ovviamente, e potresti essere tra i pochi che fanno un lavoro che li appassiona....
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Bellissimi i tuoi echinopsis!
Come vorrei che anche i miei facessero così tanti fiori tutti insieme...
E invece se va bene ne fanno due o tre, poi ho aclune piante che non hanno MAI fiorito....:martello:
 

kiwoncello

Master Florello
Complimenti Roberto! Noto che i fiori hanno una tonalità di rosa più chiara rispetto ai miei; curiosità, li tieni in pieno sole o semiombra?
 

roberto onofri

Aspirante Giardinauta
Quello che vi posso dire è che il primo echinopsis (quello enorme:D ) è stato sicuramente acquistato dai miei genitori più di dieci anni fa; per quanto possa ricordare, l'ho rinvasato mi sembra nel '99 e nello stesso vaso ho piantato due suoi "figlioletti". Come terreno utilizzo terra silicea nera prelevata in zona vigneti etnei (900 m) poverissima d'azoto- anzi, proprio priva- e di potassio, che io integro di NPK 20-10-10 il primo gennaio di ogni anno. Non li tengo mai in pieno sole per tutta la giornata ma lascio che lo prendino dall'alba fino alle 8-10 del mattino in base alle stagioni.:Saluto:
 

roockie

Giardinauta
Grazie a tutti per i complimenti. Le piante grasse sono diventate una passione sviscerata e, se devo essere sincero, è da poco più di un'anno che le curo in modo "maniacale":love: ; io d'altronde ho "solo" 21 anni e a volte mi sento quasi in colpa per curarle come fossero i miei figli...mi devo vergognare?:embarrass

Vergognare? direi proprio di no, a me sembra molto bello che un ragazzo così giovane abbia una passione/interesse sana/o non è frequente al giorno d'oggi.
Inoltre a leggere da altri post mi sembre anche tecnicamente preparato (dal pdv chimico) forse il consiglio di farlo diventare una professione è azzeccato. Pensaci !!!!
 

Picara

Giardinauta Senior
Grazie a tutti per i complimenti. Le piante grasse sono diventate una passione sviscerata e, se devo essere sincero, è da poco più di un'anno che le curo in modo "maniacale":love: ; io d'altronde ho "solo" 21 anni e a volte mi sento quasi in colpa per curarle come fossero i miei figli...mi devo vergognare?:embarrass

Nemmeno io ci trovo niente di cui vergognarsi. Le passioni sono così:love:.
Complimenti Roby:froggie_r.
 
Alto