• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per regalo

roockie

Giardinauta
Una mia cara amica partorirà fra qualche settimana, invece della solita composizione di piante ornamentali, vorrei regalarle una pianta grassa o una composizione di grassine.
Mi servirebbe un consiglio cosa pensate possa essere indicato?
Mi sembra che una volta parlando di piante che ancora mancano alla sua collezione mi avesse parlato di queste tre:
melocactus
echinopsis candicans
parodia magnifica
Purtroppo non conosco un vivai fornito nella mia zona, pensate possano essere semplici da reperire?

Grazie
 

reginaldo

Florello Senior
A Lucca c'e un vivaio fornito, mi sembra Corazza e non ricordo male.
Forse trovi la Parosia con il vecchhio nome:Notocactus magnificus
Ciao
reginaldo
 
Ciao roockie!!!
Se la trovi è molto bella l'Echeveria pulvinata ha delle belle foglie pelosine emorbidissime e i fiori soo splendidi arancioni e rossi dai colori molto brillanti!!!
Ecco un semplice consiglio spero ti possa essere utile!!!
Ciao!!!

P.S.: Ti allego la foto della mia Echeveria pulvinata!!! La pianta non è scenica come un Melocactus (che deve piacere) ma i fiori secondo me sono molto belli una volta sbocciati la pianta ne risulta colma e molto vivace!!! :)
 
Alto