• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinocereus subinermis

J

Jackopo

Guest
A furia di proporli priam o poi vi piaceranno spero ehehehehe

È fiorito solo ora, molto in ritardo rispetto ad altri che ho visto in giro però il fiore dura molti giorni!
Poi anche se è in pieno sole non si arrossa come quelli che ho visto.
Qualcuno di voi c'è l'ha? Confermate il periodo di fioritura ed il colore?
Grazie
Jack!

subinermis.jpg

reginaldo

Florello Senior
Il mio devo ancora fiorire, fioriranno fra breve,1 o 2 giorni, i boccioli sono molto avanti.
Ciao
Reginaldo

Paola grassofila

Giardinauta
Confermo nome, colore e periodo di fioritura!

E ti dico anche che e' uno dei miei preferiti, tant'è che l'ho messo anche come avatar! :cool:
Ciao. ;)

[ 25.06.2004, 13:16: Messaggio scritto da: Paola grassofila ]

A

*Ale*

Guest
Ho visto tutte le tue foto e posso solo dirti che sono bellissime....
Tutto qua.
Ciao Ale

Letizia01

Giardinauta Senior
A me Jack è fiorito oggi..è stata una sorpresa bellissima!!
E' uguale al tuo...solo che il mio nn si è aperto completamente :rolleyes:
Mah!!!(era in pieno sole)
Ciao Lety

Letizia01

Giardinauta Senior
A me Jack è fiorito oggi..è stata una sorpresa bellissima!!
E' uguale al tuo...solo che il mio nn si è aperto completamente :rolleyes:
Mah!!!(era in pieno sole)
Ciao Lety

N

nefer80

Guest
Ciao, a me sono fioriti 5 giorni fa l'ultimo (il sesto fiore) si è aperto oggi!!! Tra l'altro 3 giorni fa sono anche sbocciati 2 fiori di un Echinopsis e con grandissima sorpresa sono GIALLI....ora mi mancano solamente rosa!!!Se qualcuno volesse fare uno scambio io lo potrei dare a fiori gialli (anche se é piccolino) e a fiori bianchi....Fatemi sapere mandandomi 1 E-mail

J

Jackopo

Guest
Grazie Alessia, grazie a tutti.
Mi spiace tanto che mi perderò gran parte della fioritura!

Nefer. Echinopsis gialle?
) Bellissime non hai foto?

Jack!

mimma69

Maestro Giardinauta
giu' le mani jak!!! :mad: gia' prenotate

scherzo ovviamente.nefer,se hai problemi a mettere la foto,te la metto io sul forum.ok??

N

nefer80

Guest
Si Mimma metti tu la foto perchè io non riesco proprio...con questa tecnologia sono un pò impedita!!!!
Il prossimo anno quando farà altri bambinini li darò volentieri a chi manca!!!!
Ah dimenticavo....Se vi dilettate anche a seminare io ho dei semi di Frailea Albifusca e di Arthrocereus mirabilis....

mimma69

Maestro Giardinauta
ok,metto le foto.ma non credo che sia la stessa pianta di Jacopo.o almeno,le costole esterne e il pistillo centrale verde,non sono ugali(a me va'bene lostesso pero' e......).per l'inserimento delle foto,ti mando un email
echinopsis_giallo2.jpg

echinopsis_giallo1.jpg

N

nefer80

Guest
Infatti, quello nel vaso rettangolare è un Echinocereus subinermis mentre questo è un echinopsis a fiore giallo!!!

Alto