• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echinocactus platyacanthus palomas?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Palomas dovrebbe essere la località di provenienza, in Messico :)

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Essendo una pianta originaria del Messico, non pensi che potrebbe trattarsi di semi provenienti da questa località? Sto andando a naso, eh... ho notato che alcuni vivaisti abbreviano molto queste informazioni :rolleyes:

giada92

Giardinauta
Ok grazie per la conferma sul nome
Per la località, avevo pensato anche io che quella potrebbe essere la provenienza della pianta
C'è da dire che era si un negoziante, però vendeva in una fiera e sembrava informata su ciò che aveva sul banco (mi ha detto che non sopporta temperature basse, confermate?)
Ho chiesto a voi perchè mi fido di piu però non mi sembrava il classico vivaista ignorante

chebarba

Maestro Giardinauta
Essendo una pianta originaria del Messico, non pensi che potrebbe trattarsi di semi provenienti da questa località? Sto andando a naso, eh... ho notato che alcuni vivaisti abbreviano molto queste informazioni :rolleyes:

Ah si, potrebbe essere... In quanto alle temperature direi che pochi gradi sotto zero sono accettati purchè perfettemente asciutto. meglio comunque mantenerlo un pò sopra.

Alto