• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinocactus grusonii

giulia67

Maestro Giardinauta
Ciao ecco l'echinocactus grusonii del diametro di circa 30 cm

2dvj5ld.jpg

2cpesrm.jpg

Quest'altro invece è una variante del primo, si chiama ech. grusonii f.setispinus cv. scarascia

b6eur9.jpg

25uit1i.jpg

Che ve ne pare?? Peccato che il primo non è mio..al momento è solo parcheggiato qui!!

antylopenera

Apprendista Florello
CAAAAAAAAAAAAAAAAASPITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!! :azz::azz::azz:
Mamma mia, metti le ganasce al parcheggiatoooooooo!!! :lol:
Che meraviglia, davvero, Giulia....
Eh, ma anche la tua variante NON SCHERZA, eh....?:ciglione:
Mi sa che il primo è il MATERASSO e il tuo il CUSCINO della suocera.... OTTIMO CORREDO!!! :eek:k07:

(e piano piano, impariamo anche a fare le foto, eh....? :ciglione:)

Ultima modifica:

giulia67

Maestro Giardinauta
Eh magari!!!Ma ne prenderò uno anche per me al più presto!!! Si come corredo può proprio andare bene...!!Le foto, guarda, sono la mia dannazione, ho alcune mini ciccette da fotografare ma proprio non ci riesco!!! Cioè, riesco a mettere a fuoco ogni minimo granello di terra ma la pianta no!!!! Mannaggia!!!:martello::martello: Vorrà dire che aspetterò il fotografo di casa!!!!

antylopenera

Apprendista Florello
Eheheheh. cara, non dirlo a me: non riuscivo proprio a capire come si fotografassero i particolari: credevo ci volesse una digitale professionale, invece...
Un giorno ho SCOPERTO che, tra i tastini della fotocamera, c' era proprio un simbolo a forma di fiore (tipo tulipano, immagino sia universale!) con le foglie... e :martello:MAGICAMENTE:martello: la fotocamera ha messo a fuoco ogni dettaglio!!! (volere è POTERE!!!):hands13:
Cerca bene: magari ti è sfuggito!:ciglione:

giulia67

Maestro Giardinauta
No non mi è sfuggito!!! Il problema è che riesco a farle sfocate anche con la funzione macro!!! Sono irrecuperabile!!!!

fabiom

Giardinauta
che spettacolo..... queste piante grasse sono meravigliose, io le ho viste a villa HANBURY a Ventimiglia e sono rimasto senza parole....... piante bellissime, con le loro spine gialle.....
complimenti!!!!!!!!!!!!

giulia67

Maestro Giardinauta
Grazie...anch'io vorrei andarci a villa Hambury e anche al giardino botanico esotico di Monaco...magari organizziamo una spedizione!!!!

Alto