• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echinacea purpurea appassita

gilberto

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, su un mercatino ho comperato una echinacea purpurea. E' in un vasetto del 14. Dopo due giorni l'ho trovata appassita nonostante l'abbia tenuta bagnata. Forse è il caldo (sono in montagna) ma leggo che è una piantina che ama il caldo.
Cosa devo fare? La dovrei reinvasare?
Grazie
Gilberto

tartina

Master Florello
prima di tutto proverei a togliere il vasetto e vedere in che stato è il panetto di radici, se è fradicio, oppure se è talmente pieno di radici che non assorbe acqua e rimane secco...

comunque non son piante facili, io provo e riprovo a metterle in giardino, ma una volta appassito il o i fiori che ci sono quando le compro, seccano e non rispunta mai niente :(

Harma

Maestro Giardinauta
Fai come ti ha scritta Tartina e se hai la possibilità di metterla in piena terra sarebbe meglio....

Alto