• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echeveria

grazia longo

Aspirante Giardinauta
Vi mostro la foto della pianta che mi hanno regalato
6jdpp44.jpg

crassula

Aspirante Giardinauta
ciao, io non conosco la tua pianta ma volevo chiederti da dove vieni perchè hai un cognome tipico delle mie parti...

adricoltore

Aspirante Giardinauta
carina
è quasi sicuramente un'echeveria... potrebbe essere confusa con l'aeonium a volte ma quest'ultimo ha foglie più appiattite e meno carnose.
anche molte specie del genere sedum ricordano le echeverie ma di solito maturano rosette di foglie più piccole.
se vuoi un consiglio... potresti provare già adesso a togliergli un paio di foglie dalla base appoggiandole stese o infilando l'attaccatura della foglia nel vasetto. se attecchiscono già adesso, nella prossima stagione vegetativa (primavera-estate) potrai decuplicarla... o addirittura di più.
ciao

gio3v

Aspirante Giardinauta
ciao Grazia!
dove l'hai tenuta fino ad ora? in casa o fuori? e a che temperatura?
può darsi che ora abbia bisogno di acqua, immagino che la T a bari si sia alzata ultimamente, no?

grazia longo

Aspirante Giardinauta
L' ho tenuta in casa con pochissime annaffiature non riesco nemmeno a riprodurla con qualche foglia migliore Purtroppo con mio sommo dispiacere penso che non ci sia più niente da farev

alestellina

Florello
ops! che gaff... :embarrass
mi dispiace che è marcita! ..non sei riuscita nemmeno a recuperare una fogliolina x fare talea? :)

grazia longo

Aspirante Giardinauta
Nemmeno una foglia Purtroppo tutto è successo in breve tempo senza sapere il vero motivo , non posso pensare che era malata quando l'ho acquistata perchè sono passati diversi mesi Non l'ho innaffiata ......
Pazienza sono un osso duro ne acquisterò una altra
BUONA PASQUA A TUTTI

Alto