• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echeveria.....sottospecie??

reginaldo

Florello Senior
Genere: Echeveria specie glauca ssp secunda forse, assomiglia anche a Everia pumila var. glauca
Ciao
reginaldo

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
A me l' hanno identificata come: Echeveria perle von nurnberg...
No, questa di Giada direi proprio di no, non so la tua com'è; la Perle si riconosce facilmente perchè è violetta! :eek:k07:

Scorpioangel_1170876271_504.jpg

giada92

Giardinauta
grazie per l'identificazione
sulle foglie ha una specie di polverina argentea che ricorda molto quella delle ali delle farfalle...
che cos'è??

margot è una bella piantina anche la tua
non so la sottospecie....

#azalea

Maestro Giardinauta
Guarda, ti faccio vedere la mia che è stata identificata come una perle von nurnberg.
100_1070Modificata.jpg

A dire la verità, quando ho visto la foto della tua, mi è sembrata identica alla mia.
Ora sono un po' perplessa. Non vorrei che la mia avesse avuto le sfumature violette solo a causa della luce che la colpiva quando ho fatto la foto.
Anche la mia è coperta da una polverina argentea. Domani posto una foto senza sole che la colpisce, così le confrontiamo!

#azalea

Maestro Giardinauta
Sì, sì, infatti anche senza sole è tendente al violetto! Io sono una frana con le identificazioni, e ad un primo sguardo, quella di giada92 mi sembrava come la mia. Guardando più attentamente, invece, noto le differenze!

ROSSANA367

Giardinauta Senior
E se fosse una echeveria lilacina? (descrizione che ho trovato sul vaso della mia- mi sembra uguale, soprattutto per la forma delle foglie). Anche le immagini di google mi sembrano simili.

Ultima modifica:

ROSSANA367

Giardinauta Senior
images

www.collectorscorner.com.au

Scusa ma non riesco a postare un link come si deve!!!
Guarda in questo sito e dimmi se la echeveria Zorro non è fantastica...

chi1403

Giardinauta Senior
anche a me hanno detto che la mia potrebbe essere la von nurnberg.... voi che dite? Dal vivo è più rosa.....
P1010790.jpg

giada92

Giardinauta
x rosanna: davvero una bellissima pianta

x chi1403: non credo sia una nuremberg....
guardando la conformazione delle foglie direi che è come la mia

Alto