• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echeveria setosa

violarosa

Aspirante Giardinauta
ho acquistato sabato un' echeveria setosa simile a questa.
ha i fiori più maturi appiccicosi.
mi chiedo se sia normale e se sia normale che le foglie basali tendano un po' al giallo, proprio come nella foto che allego. che ne dite?
non vedo insetti ed il fornitore generalmente non mi dà fegature... :confuso:

Allegati

• ECHEVERIAsetosa..jpg
    ECHEVERIAsetosa..jpg
    35 KB · Visite: 467

violarosa

Aspirante Giardinauta
ancora DUE domande: posso riprodurla per talea di foglia, tipo graptopetalo?
una volta sfiorita, cosa faccio del rametto che ha portato i fiori? lo taglio?

Ultima modifica:

antylopenera

Apprendista Florello
Io PENSO che il colore sia normale, ma non ci giurerei... Se le foglie restano turgide, non dovrebbe esserci di che preoccuparsi.
Immagino sia possibile riprodurla per talea fogliare: basta una semplice prova, avendo cura di staccarla fino al picciolo, appoggiarla sul terreno e aspettare!
Quando il fiore è secco, taglia pure il più vicino alla base (a volte, viene via semplicemente tirando e torcendo delicatamente). :)
Bella piantina, sìssì: trovo affascinante che un VEGETALE abbia quel non so che di ANIMALE! :D

Alto