• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

echeveria crestata

pasqualeros

Aspirante Giardinauta
.....mi pare di aver capito che è una pianta difficile.....questo è il secondo tentativo: il primo fu un disastro, con il secondo non è cambiato nulla. Questo è quello che rimane dopo aver asportato i tessuti marci. Che ne pensate, la posso trattare come talea il prossimo anno? Bye.
 

reginaldo

Florello Senior
Prova a far cicatrizzare completamente il taglio, poi fai la talea, con terriccio praticamente asciutto: quel poco di umidità che rimane la pianta ne sente la presenza e si sforza di mantenersi in vita emettendo nuove radici:
Non innaffiare finche la pianta non si riprende, ma vacci piano anche dopo.
Ciao
Reginaldo
 

pasqualeros

Aspirante Giardinauta
Grazie Reginaldo, rimane sottinteso che questa è un'operazione da rimandare all'anno prossimo. la talea la faccio svernare insieme alle altre piante, non so se è il caso di vaporizzarla con un insetticida prima del riposo. per quanto riguarda le innaffiature ho il sospetto che questa pianta l'acqua la deve solo immaginare....Bye.
 
Alto