Per le piante ok. La foglie le devi mettere su terreno asciutto semplicemente poggiate, o poco poco interrate in modo che si reggano in piedi. Non devi bagnare finché non hanno radicato, dopo darai qualche spruzzatina superficiale, ma niente coperture, la terra deve asciugare subito sennò le foglie marciscono.Ho diviso in due piante, una che aveva le radici l'ho interrata, l'altra invece l'ho messa ad asciugarsi per qualche gg, per le foglie invece le ho messe su del terriccio per cactacee, bagnate e messe dentro in una busta di plastica, ho letto che van tenute sempre umide e van spruzzate due volte al giorno. Va bene?
Grazie a tutti intanto
Per le piante ok. La foglie le devi mettere su terreno asciutto semplicemente poggiate, o poco poco interrate in modo che si reggano in piedi. Non devi bagnare finché non hanno radicato, dopo darai qualche spruzzatina superficiale, ma niente coperture, la terra deve asciugare subito sennò le foglie marciscono.
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Non c'è una regola: le crassule, alcuni sedum, gli adromischus e kalanchoe radicano anche solo stando all'aria senza nemmeno appoggiale, per l'echeveria perla di norimberga oppure per il pachyphytum oviferum moonstone c'è voluto tantissimo, ma finché la foglia è bella turgida tu non disperare, prima o poi radicherà e spunteranno le foglie nuove.ok grazie, ma radicato nel senso che spunteranno le radici? Quanto tempo ci vuole in genere?
ok grazie, ma radicato nel senso che spunteranno le radici? Quanto tempo ci vuole in genere?