• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Echeveria agavoides

Stefano De C.

Florello Senior
Ne ho 2 che ci sono state regalate 2 anni fa, mia madre le ha rinvasate poichè nel vaso stavano strette perchè sono cresciute molto.
Nei giorni scorsi ho visto dei germogli nuovi in ambo i vasi.
Ma pollonano?
 

pNino

Maestro Giardinauta
Che io sappia le agavoides sono solitarie. Ma delle volte fanno steli floreali che partono simili a polloni e hanno le foglie sullo stelo più ciccione che possono essere usate per propagare la pianta.
PS. O potrebbe essere un ibrido di agavoides
 

Mameha

Giardinauta
dipende dalla varieta', delle mie echeveria molte fanno polloni, altre in tanti anni mai pollonato.
Idem per le mie! Esempio: la mia Echeveria Orion pollona come se non ci fosse un domani Se poi vuoi moltiplicare l'echeveria fai la talea fogliare se non pollona
 

pNino

Maestro Giardinauta
Idem per le mie! Esempio: la mia Echeveria Orion pollona come se non ci fosse un domani Se poi vuoi moltiplicare l'echeveria fai la talea fogliare se non pollona
Magari, il problema delle agavoides ( e delle romeo) sono le foglie larghe e compresse con le altre, ogni volta che provo a staccarle si spezzano, facessero uno stelo con foglie cicciose userei quelle per riprodurla
 

Stefano De C.

Florello Senior
Ecco qui le foto, dettagli e le piante nel loro insieme
 

Allegati

  • 20190324_155135.jpg
    20190324_155135.jpg
    350,4 KB · Visite: 6
  • 20190324_155142.jpg
    20190324_155142.jpg
    300,5 KB · Visite: 6
  • 20190324_155150.jpg
    20190324_155150.jpg
    375,5 KB · Visite: 4
Alto