• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

eccovi la mia schulmbergera fiorita!!

alestellina

Florello
Puntuale come l'anno scorso eccovi la mia ciccina!!!!

DSCN7808.jpg

macro dei fiori

DSCN7811.jpg

ha un colore semplicemente fantastico che amo molto!!! :hehe:

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Eccola! E' la sorella maggiore (e più bella...) della mia! (che purtroppo ha gia' sfiorito....)
Grazie Ale, non sapevo come si chiamava... ora la registro all'anagrafe delle cicce di casa!
Qualche accorgimento specifico?
Ciao e complimenti!!!

Ultima modifica:

alestellina

Florello
Grazie mille a tutti! :love_4:

Eccola! E' la sorella maggiore (e più bella...) della mia! (che purtroppo ha gia' sfiorito....)
Grazie Ale, non sapevo come si chiamava... ora la registro all'anagrafe delle cicce di casa!
Qualche accorgimento specifico?
Ciao e complimenti!!!

Grazie! Nessun accorgimento specifico...a dir la verità si trova in corridoio su un piedistallo improvvisato da una grossa radice di pianta che i miei avevano trovato nei boschi...sta lì 12 mesi all'anno e non l'ho metto mai fuori x mancanza di spazio...e devo dire che non ne soffre per niente perchè dall'anno scorso mi si è ingrandito e mi è fiorito ancora di più!! :)
in estate ogni tanto lo bagno con un pò di concime liquido x cactacee e stop!
diversamente è anche in un terriccio x grasse con argilla espansa nel sottovaso x evitare ristagni d'acqua..:)

tano83

Apprendista Florello
la mia talea invece ha fatto un bocciolo e ora è bloccata..è fuori, dite si sia bloccata x il freddo? Il fiore non si apre e non si apre!!!

alestellina

Florello
la mia talea invece ha fatto un bocciolo e ora è bloccata..è fuori, dite si sia bloccata x il freddo? Il fiore non si apre e non si apre!!!

secondo me si... dovresti tenerla un pò più al riparo se non puoi tenerla in casa almeno x il periodo della fioritura... :embarrass

ti dico, dove ce l'ho io (corridoio di casa) non c'è riscaldamento e la temperatura è sui 16/17° e sta bene..:)

gattina ha scritto:
Complimenti davvero bella...anche io ce l'ho uguale!!!!

grazie anche a te! :love_4: di schlumbergera ne ho viste di bei colori...oltre a questa c'è un rosa chiaro e un "salmone" molto bello!! :froggie_r
forse c'è anche bianca ma non ne ho la certezza.. :confuso:

tano83

Apprendista Florello
Bè però da queste parti ne ho vista più d'una in fiore all'aperto...
Cmq sembra che il fiorellino abbia ripreso a muoversi...vi terrà aggiornati (magari si apre proprio a natale :ciglione:)!!

eelena

Aspirante Giardinauta
bellissimo colre! complimenti! io ne ho regalata una a mia madre a settembre ma non ha fatto nemmeno i boccioli :cry: peccato....

Alto