• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccolo fiorito!

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ecco il mio Notocactus Sellowii fiorito ieri...

DSC01096.jpg

DSC01097.jpg

DSC01098.jpg

Quest'anno se riesco vorrei raccogliere i semi!:Saluto:

lobelia

Florello Senior
Dio, che tenerezza quel cicciofiore in mezzo al tuo piccolino! Complimenti alla mammina che l'ha benn curato. Si vede che è una bella piantina.

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie Lobelia!:love_4:
voglio molto bene a questa grassina (anche a tutte le altre sennò si offendono) perchè me l'aveva vinta mio figlio a una festa, a quel gioco che devi alzare i tappi e se fai un bel punteggio vinci qualcosa! lui aveva rinunciato alla pistola ad acqua per prendermi questa piantina!:love:

lobelia

Florello Senior
Capisco Ariel, anch'io ho delle piantine a cui sono più affezionata. Non so ma a volte si instaura un vero feeling con alcune e non sempre sono le più belle o le più pregiate, giusto?
Ma noi siamo un po' sui generis e con le piante ci parliamo, stabiliamo dei contatti, delle volte mi pare che mi capiscano, sai? Ma ce lo diciamo solo tra noi forumisti, fuori di qui non ci possono comprendere....
L'altro ieri ero felice con tutte le spine tra le dita mentre riposizionavo tutte le mie piantine.
Felice! Ti rendi conto? Per qualche secondo tutte le difficoltà si annullano difronte ad una fioritura, alla ripresa di una piantina malata! Che bello! Sono contenta che abbiamo questa sensibilità!
Un saluto, carissima.

artistaviva

Giardinauta
Salve a tutti!!!Mamma ne ha uno uguale credo...solo che i fiori son diversi...rosa con lo stelo lungo....si è moltiplicato tantissimo e ha riempito il vaso di palline spinose....solo che ultimamente inizia a marcire pare......che si può fare???

FA&DA

Giardinauta
:love_4:
Che bel fiore, io non sono mai riuscita a far fiorire una pianta grassa.. A volte le acquistavo con i bocciolini, ma poi fioriti quelli fine..
complimenti
:Saluto:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
FA&DA il segreto è tenerle fuori d'inverno, stai tranquilla che dopo ti fioriscono!
Un tempo qualcuno mi aveva messo in testa che a tenerle fuori muoiono e io me le tenevo in casa, ma fiori non ne facevano mai!:Saluto:

Grazie Pietradiluna!:love_4:

Artistaviva forse quella della tua mamma è uguale a questa?

DSC00239.jpg

FA&DA

Giardinauta
infatti io le tenevo sempre in casa.. Non sapevo che dovessero stare fuori..
Grazie del consiglio..
:Saluto:

yeye27

Master Florello
Che bella Ariel!!
Ma è ancora più bella per la tenerezza del tuo bimbo!!!!:flower:

un bacione
yeye

Alto