• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Anche le orchidee hanno un cuore

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Settembrecontinua2.jpg

Che ne dite, è un fiore ??????
mi piacerebbe che fosse il mio primo fiore di Cambria e spero anche che non fiorisca prima del 15 ottobre, perchè sabato torniamo in Italia per 15 giorni :Saluto:

L

lorenzo87

Guest
Sì...è un fiore...ma non aspettarti che fiorisca prima di qualche mese....Complimenti :D !

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Ciao Lela,
al momento e`uno stelo, una fioritura lo sara`fra un mese circa, attenta con il riscaldamento in ottobre senno`si secca.
buone ferie.
baci
Gianni

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Grazie :froggie_r grazie :froggie_r grazie :froggie_r

grazie Gianni :love_4:

terrò presente i tuoi suggerimenti :)

io pensavo di tenere spento il riscaldamento fino a quando siamo via, non credo che in 15 giorni la temperatura cali troppo, tu credi che potrebbero soffrire??

Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
hai visto le previsioni del tempo per domani? ad ogni modo metti il regolatore al minimo sui 15° cosi`anche se le temperature vanno di notte quasi a zero sei al sicuro.
Gianni

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Non ho visto le previsioni, ma ho i piedi freddi :)

Grazie Gianni
Grazie Lorenzo, sono talmente contenta, che se anche non fiorisse, mi accontenterei ugualmente per il risultato.

Grazie a tutti, questo primo fiore lo dedico a voi tutti, è tutto merito vostro per avermi trasmesso questa passione :):love_4:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Scolta Lela,
par andar ala picoea gerusaleme, (pitigliano) ti passi par Ulm? o nele vicinanse? par un cafe`e na ciacolada gavaro`sempre tempo.
fame saver,
ciao vecia
Gianni

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Gero drio studiar el tragito coa machina, xe sempre un problema, lavori in corso, coe, xe dificie trovar na strada drita, veoce e anca curta, ma el to invito xe tropo beo, no te asicuro gnente, ma feremo el posibie per pasarge par Ulm :)
in pvt, dame il to numero de telefono, dai, cussi te ciamo. :)

Traduzione per i non veneti :)

stavo studiando un tragitto con la macchina, è sempre un problema, lavori in corso, code, è difficile trovare una strada diritta, veloce e anche corta, ma il tuo invito è troppo bello, non ti assicuro nulla, ma faremo il possibile per passare per Ulm, in privato, mi puoi dare il tuo numero telefonico, così tichiamo

Scusate ogni tanto ci lasciamo andare, trovo che il dialetto sia molto bello, a volte più bello dell'italiano, anche perchè mi riporta alla mia infanzia ed ha il sapore dello stich al tamarindo, del gelato fragola e limone, del limone con lo stecco di liquirizia, del cinema in patronato, anni 50 inzomma :)

oggi mi sento nostalgica :)

moria0672

Giardinauta
Ciao Gianni ed Emanuela,
manco peso che ogni tanto qualche dun ga corajo de usar la so lingua madre. Xe un piaser vederla scrita e xe anca beo farla conoser ai altri.
(ho usato un dialetto più vicino al veneziano che non al bellunese che è un poco più rustego)

traduco:
per fortuna che ogni tanto qualcuno ha il coraggio di usare la propria lingua madre. E' un piacere vederla scritta ed è anche bello farla conoscere agli altri.

Ciaooooooo paesani d'oltralpe!!

moria0672

Giardinauta
E allora te la riscrivo nel nostro dialetto:
manco pedo che ogni tant' qualcun l'ha corajo de usar la so lingua madre. L'é an piather (th come in inglese) vardarla scrita e l'é anca bel farla conoser ai altri.

Chiedo scusa agli altri per le divagazioni linguistiche tra paesani.

Ciao

Ultima modifica: