• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccola! Questa mattina l'ho vista per la prima volta.

celtico

Aspirante Giardinauta
La tanto temuta farfalla dei gerani questa mattina volava sulle mie piante, le più vecchie, che spero riusciranno a resistere a questo primo attacco. Le pastiglie le ho interrate più di un mese fa, sono tranquillo. Ma le altre piante prese da poco, sono quasi talee di varietà che ho cercato per molto tempo, e a cui è stato somministrato provado una settimana fa, dubito che abbiano fatto in tempo
ad assorbire il principio attivo che le salverebbe. Sto pensando di trattare questa sera con un prodotto sistemico, il Decis...che non ho mai usato. Qualcuno sa dirmi per quanto tempo l'azione di questo ultimo prodotto è efficace.. e se il suo effetto è immediato? Ho delle varietà che proprio non voglio perdere. Grazie sin da ora.

di mauro rosario

Master Florello
Ciao,conosco questo prodotto della bayer,l'ho trovatto ottimo sia per afidi ,aleurodidi,ma anche per lepidotteri ecc, agisce subito e la sua durata è abbastanza lunga sino a oggi sono passati 35 giorni e non ho visto più la comparsa di nessun insetto ,di norma se non mi sbaglio da qualche parte ho letto 30 giorni ,ciao

S-I-M-O-N-E

Aspirante Giardinauta
si io uso quello, dura tre settimane precisamente ma vi assicuro che da due mesi non mi torna piu nessun insetto...... occhio alle API :)

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Per un pronto intervento spruzza il Decys jet della bayer, io uso questo perchè di gerani ne ho tantissimi e trattarli col Provado dovrei accedere ad un mutuo.

Alto