_orfeo_
Giardinauta Senior
Allora...era da un pò che cercavo un bel tronchetto carino su cui mettere le mie orchi...ma non ne trovavo! Questa mattina tornando a casa cosa trovo vicino un cassonetto dello spazzatura?!?!? Un albero estirpato da un giardino, coi rami tagliati, solo tre piccole diramazioni...piccole...relativamente! Il tutto è alto circa 2 metri e 20... il tronco bello spesso...forse potrebbe essere una robinia...comunque non credo si riprenderà mai, non mi interessa, l'ho lavato bene con acqua e pochissima varechina, e ora è ad asciugare in balcone, alla base, tra le poche radici, ho spruzzato parecchio veleno, chiuso in una grossa busta, per debellare le poche formiche rimaste dal lavaggio (che era stato preceduto da una abbondante spruzzatura di veleno su tutta la superficie). Ora lo posizionerò in una tinozza di legno, con grosse pietre e corteccia da pacciamatura, me lo metto in camera vicino la finestra...e si inizia l'avventura! Ci appiccicherò le orchi, la tillandsia...e...consigliatemi, quali altre piante ci potrei mettere? avevo pensato di prendere una nepenthes e di fissarla nella diramazione principale...o una felce....boh...
Che ne pensate? Esagerato?
Che ne pensate? Esagerato?