• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie sarrine

vortice

Aspirante Giardinauta
Finalmente dopo molti mesi di attesa sono spuntate le mie piccole Leuco Helmuths delight x Alata A22 MK and Red throat

33tplk4.jpg

:hands13::hands13::hands13:

vortice

Aspirante Giardinauta
sicuramente postero altre foto, ma prima che si veda un ascidio vero e proprio deve scorrerne di acqua sotto i ponti mi sa... comunque al composto ho aggiunto la vermiculite e speriamo che le faccia crescere piu alla svelta come dicono

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Io ho preso una serretta da balcone da brico, principalmente per riparare dalle intemperie, pensa che le capensis han pure continuato a vegetare. Di solito le mettono in offerta i vari negozi tipo brico verso settembre ottobre.
Andrebbe fissata al muro se c'è vento forte, se no se la porta.

vortice

Aspirante Giardinauta
Io ho preso una serretta da balcone da brico, principalmente per riparare dalle intemperie, pensa che le capensis han pure continuato a vegetare. Di solito le mettono in offerta i vari negozi tipo brico verso settembre ottobre.
Andrebbe fissata al muro se c'è vento forte, se no se la porta.

si lo so che ci sono in giro, ma anche se le ho cercate nei vari brico della mia zona quest'anno sono praticamente sparite, bo ,non ne ho trovata neanche una, ho visto oltre alle solite cose un sacco di piscine e griglie per le grigliate all'aperto, ma di serrette zero
ma comunque se per caso dovesse fare un freddo cane come st'inverno è sufficiente la serretta a ripararle?

Vagabonda

Florello Senior
io ero a bolzano, dentro le serre non ho avuto molti problemi, parlo sempre di serre da Brico, certo è che non devi metterle a nord.

Fede-20

Aspirante Giardinauta
Ho specificato settembre ottobre, proprio perché prima non si trovano. O le tengono in un magazzino o vengono vendute fino esaurimento per fare spazio alla roba di stagione, in primavera vedi molti + vasi dappertutto, adesso roba per il mare e per barbecue, all'arrivo dell'autunno le serrette. 2 anni fa la volevo prendere, ma cominciai a cercarla a novembre, tanto non faceva ancora freddo, le avevano finite tutte, l'anno scorso l'ho presa appena messa in offerta anche se l'ho usata dopo. Era i primi di ottobre, le avevano in offerta sia brico che bricofer.

vortice

Aspirante Giardinauta
io le ho cercate a dicembre-gennaio in vari posti ma non le ho trovate si vede che erano gia finite... quest'anno provero verso settembre-ottobre, al limite c'è sempre ebay

vortice

Aspirante Giardinauta
aggiornamento seedlings...

2qvtum9.jpg

i due in basso sono da poco risorti e hanno ripreso a fare a gli ascidi, prima erano morti stecchiti

le drosere regia...

24y2wlf.jpg

poi aggiungo il primo ascidio di questa divisione di alata black tube white crossing che ho preso a gennaio... ci ha messo un po ma alla fine riuscirò a vedererla dal vivo senza aspettare l'anno prossimo, ormai non ci speravo piu...

2rqm6hw.jpg

Ultima modifica:
Alto