• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Vi faccio vedere..

Haria

Giardinauta
..alcune dell mie carnivore.
Tenete presente che è alcune di loro stavano per fare una brutta fine, perchè chi se ne occupava ha avuto dei problemi e le ha un po' "abbandonate": così un po' per volta le ha cedute a me!:)
Sarracenia alata giant x courtii
sarracenia-alata-giantxcourtii.jpg


sarracenia leucophylla x oreophila
leuchophyllaxoreiphila.jpg


Pinguicola x weser
pinguicolaxweser.jpg


Pinguicola gypsicola
pinguicola-gypsicola.jpg


Drosera capensis "all red"
drosera-capensis-allred.jpg


Dionea
dionea.jpg


Dionea shark teeth
dioneashark-teeth.jpg


Particolare
dioneasharkteeth.jpg



Ce ne sono anche altre che presto posterò!
La torba è parecchio deteriorata, ma sto procedendo ai rinvasi per le sarracenie e aspettando febbraio per quelle in riposo.
Per ora sono molto soddisfatta perchè nonostante il riposo invernale di alcune, il seccume si è fermato e gli apici si sono ripresi.
Scusate per le foto, ma la fotografia non è proprio il mio forte^^:ros:
 
Ultima modifica:

gab92

Giardinauta Senior
bellissime piante... soprattutto la sarra leucophylla x oreiphila e la dionea shark teeth... se per caso te ne avanzasse una mini divisione pensami!
ciao gabri
 

Haria

Giardinauta
Grazie a tutti dei complimenti:)
Spero che la ripresa continui in modo tale che a primavera possa mostrarvele rigogliose^^

bellissime piante... soprattutto la sarra leucophylla x oreiphila e la dionea shark teeth... se per caso te ne avanzasse una mini divisione pensami!
ciao gabri

Se la ripresa continua così è probabile che prima dell'estate ti penserò^^
 

Haria

Giardinauta
Grazie Tuya e Orchidea è stata una vera fortuna "eritare" tutte queste piantine :)

Mi sono accorta che avevo messo 2 volte la stessa foto..:ros:
ho editato e messo la dionea shark teeth^^
 

Vagabonda

Florello Senior
mmmmmm....... molto belle!!! Dove l'hai trovata la dionea shark? Mi piacerebbe tanto avere diverse varietà di dionee!!!
 

Haria

Giardinauta
mmmmmm....... molto belle!!! Dove l'hai trovata la dionea shark? Mi piacerebbe tanto avere diverse varietà di dionee!!!

E' stata una vera fortuna! Ho conosciuto un ragazzo di Termoli (una ventina di km da casa mia) che non poteva più prendersene cura e me le ha date.
Purtroppo erano già un po' secchette, ma si son già riprese parecchio^^
Magari più avanti potrò fare qualche talea anche per te :)
(in verità di shark teeth ne ho anche 2 o 3 mini piantine... ma non sono ancora sicura che ce la faranno...vediamo in primavera^^)
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
..alcune dell mie carnivore.
Tenete presente che è alcune di loro stavano per fare una brutta fine, perchè chi se ne occupava ha avuto dei problemi e le ha un po' "abbandonate": così un po' per volta le ha cedute a me!
Sarracenia alata giant x courtii
sarracenia-alata-giantxcourtii.jpg


sarracenia leucophylla x oreophila
leuchophyllaxoreiphila.jpg


Pinguicola x weser
pinguicolaxweser.jpg


Pinguicola gypsicola
pinguicola-gypsicola.jpg


Drosera capensis "all red"
drosera-capensis-allred.jpg


Dionea
dionea.jpg


Dionea shark teeth
dioneashark-teeth.jpg


Particolare
dioneasharkteeth.jpg



Ce ne sono anche altre che presto posterò!
La torba è parecchio deteriorata, ma sto procedendo ai rinvasi per le sarracenie e aspettando febbraio per quelle in riposo.
Per ora sono molto soddisfatta perchè nonostante il riposo invernale di alcune, il seccume si è fermato e gli apici si sono ripresi.
Scusate per le foto, ma la fotografia non è proprio il mio forte^^:ros:



Ammazza che festival:eek:, sei molto brava, sono davvero carine complimenti....
 
Alto