• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco le mie rose

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
non sono belle?:love:sono 3 cespugli pieni zeppi di graziosi boccioli..alcune stanno già sbocciando...ecco la prima fioritura...credo sia una elisabeth queen...o forse una line renaud:confuso:credo...non sono certa..secondo voi?
attachment.php
attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

:Saluto:

Pollux

Aspirante Giardinauta
Che meraviglia!
Quanti boccioli ci sono! Da me non si vedono ancora. Sono appena usciti i boccioli in sviluppo. Ho una Queen Elisabeth, comprata da poco, e non vedo l'ora che sbocci.
Dalle foto sembra che alcuni rametti abbbiano le foglie accartocciate: hanno preso l'oidio? Mi sembra che le hai comunque trattate con un fungicida. Purtoppo con le pioggi di questi giorni, anch'io le tengo sotto controllo, tra afidi e funghi è una guerra!
:Saluto:

Harry Potter

Giardinauta
eeeeh, si vede che a Lecce c'è più sule, la tua rosa è completamente sbocciata mentre da noi alcune ancora sono lì da fare le foglie :) - ma è anche profumata? in ogni caso una rosa stupenda - ciao

i giardini di marzo

Maestro Giardinauta
grazie tante per i complimenti:D...in effetti qui h fatto alcune giornate di sole che hanno facilitato la sbocciatura delle rose...le sto trattando con un funghicida della cifo...ho notato anche la muffatta griggia qua e là....e ho letto di un rimedio naturale con l'acqua di aglio fatta bollire e vaporizzata sulle foglie:confuso:non so se sia efficace o meno...ma vorrei provare....cmq il merito delle rose non è mio...la casa in cu si trovano l'ho acquistata cirda 1 mese fa...e prima di adesso erano abbandonate a loro stesse...:Saluto:

Alto