La mia sembra non gradire le mosche ...però in compenso la rifocillo io !
Ieri mattina ho stordito con una manata 3 bastarde zanzare che mi hanno tormentato tutta la notte ( ma perchè ti devono venire sempre dentro l'orecchio ? :burningma ) con una manata le ho sbattute a terra, poi con un pezzetto di carta le ho raccolte e le ho fatte ricadere sopra la pianta.
Piano piano camminando sono finite dentro le varie trappole e zacchete, è scattata l'ora della loro fine. :smok:
:Saluto:
Ciao ragazzi!Qui ha appena smesso di piovere...un bell'acquazzone...ho subito approfittato e ho messo una bacinella sotto lo scolo della grondaia e ho riempito 4 fustini da 5 litri.....ho fatto un pò di scorta!!!Le piante le ho lasciate dov'erano sul balcone...dopo il sole di tutti qsti giorni ho creduto fosse opportuno lasciarle fare una bella doccia.....ho fatto bene? I sottovasi si sn tutti riempiti e ora staranno bene così x un bel pò. Non metto foto x ora xkè fuori è tt bagnato, ma volevo informarvi ke rispetto alle ultime foto le due piantine di dionee si sono moooolto abbronzate.....maniake dell'abbronzatura!!!!XD Ultimamente hanno anke fatto una gran scorpacciata di insetti vari (soprattutto spinti dalla sete, cm le vespe, a bere dai sottovasi pieni d'acqua) e tra questi: vespe a volontà, mosche, ragni e le trappoline piccole dei minuscoli moscerini! Mi conviene coprire i sottovasi o lascio ke la natura faccia il suo corso e ke le dionee continuino a far strage di vespe??? Ho visto ke sn belle grosse e le trappole restano kiuse almeno x 10gg. Vi ho fatto un aggiornamento...a presto x le foto!ciaooo