• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Domanda sulle Dionee

Marx94

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti,di recente ho comprato due Dionee e le ho esposte nel mio balcone,zona a volte ventilata dove arriva molto sole e fa caldissimo.
Ora la domanda è:Secondo voi il vento sporadico e il sole molto caldo possono nuocere alle mie pianticelle?
Grazie in anticipo per la risposta.
P.S.Devo dire che sono migliorate tantissimo da quando le ho comprate,le ho trattate con molta cura e ho notato che addirittura molte trappole si sono colorate di rosso all'interno =)
 

DARYO

Aspirante Giardinauta
Ciao,io abito a genova e qui c'è sempre molto vento, soprattutto d' inverno, e fino ad ora non mi ha causato grossi danni.
Però qualche volta potrebbe far scattare le trappole a vuoto. Per il sole molto caldo non penso ci siano problemi. Molta acqua nel sottovaso mi raccomando:cool:
 

Vagabonda

Florello Senior
il troppo caldo non va bene. Il terriccio poi diventa bollente dentro i vasi. Nelle ore centrali ombrggiala.
 
Alto