• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco la mia nuova Aeschynathus Caroline!!!

Oggi ho comprato questa bella pianta di Aeschynathus Caroline!!! :)
Vorrei qualche consiglio da voi sulle cure di coltivazione perchè a me questa pianta è sempre morta!!! :(
Qualch'uno di voi ce l'ha ???
La tengo in una stanza a nord va bene???
Spero riusciate a darmi qualche prezziosissimo consiglio!!!
Grazie!!!

_Orchidea_Rara_
 
P

pollicina

Guest
Mi stupisce molto che tu l'abbia trovata in questa stagione, vedi il mio vivaista la tiene in primavera... Me l'ha pure proposta, ma non consocendone le abitudini mi sono riservata di acquistarla in futuro...
Comunque mi disse all'epoca che è una pianta da esterni, abbastanza coriacee le folgie, ma non so quanto rustica - penso al freddo di questi giorni, e forse un ricovero in serra fredda è la soluzione che ritengo più adeguata.

Pollicina

PS:Guarda qua:
http://www.giardinaggio.it/appartamento/singolepiante/aeschynanthus/aeschynanthus.asp
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie a tutti!!!

X Pollicina: Inanzitutto grazie per il link!!! Io la pianta la tengo in una mensola in cucina dove cucinando si crea un po' di umidità e dove le temperature non sono mai troppo basse è esposta a nord quindi non esposta molto alla luce ... speriamo sopravviva !!!

Grazie ancora a tutti!!!

_Orchidea_Rara_
 
Alto