• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ecco la mia idea di oggi:facciamo scambi di giaggioli?(iris)dai..!!!

FA&DA

Giardinauta
ciao FA&DA!sono stupendi quegli iris in foto!!!saresti disposta a fare uno scambio con i miei viola scuro???..toglierli è semplice...:prendi una paletta da giardino(pero fare anche con una vanga,è piu semplice..!)e dopo aver scelto il ciuffetto di foglie che vuoi prendere,avvicini la vanga alla sommita della pianta,premi sul terreno con la punta e quando tutta la vanga sara entrata dentro il terreno vspingi il manco verso il basso,cosi da ritrovarti la zolla di terra(con il bulbo della pianta dentro) nella vanga.ora bisognerebbe solo cercare ed estrarre i bulbi presenti dentro alla zolla di terra!..l'opezione non è difficile,e comunque basta poco per tirare fuori ibulbi..!poi se vuoi,ti scrivo un mesaggio in privato cosi ci mettiamo d'accordo..!
ehi marks96,se vuoi sarei felice di ricevere un giaggiolo variegato,ma sarei contento di poter contracccambiare in uguale modo con qualche talea o seme che ti puo interessare!!ok?un saluto!lorenzo

scusa ma ho letto solo ora la tua rix.. per me va bene, adesso i miei non sono ancora fioriti..dimmi il periodo in cui si possono togliere e sarò felice di fare lo scambio
 

luisa227

Aspirante Giardinauta
le avreste anch per me? mi va bene di qualsiasi colore perchè non ne ho ancora nessuna!!!:cry:
Pèrò posso solo scambiare con semini di piante grasse... è l'unica cosa che ho...
attento pvt grazie!
Luisa
 

vany78

Aspirante Giardinauta
ciaoo
da me hanno iniziato a fiorire i viola chiaro, quelli scuro e i rosa ho messo foto nell'album, se a qualcuno interessa qualcosa...
mancano i bianchi
 

gianfra

Guru Giardinauta
Quest'anno mi sa che dovrò dividere e spostare alcuni giaggioli di 2 o 3 colori , hanno iniziato a fiorire ora per cui se ne riparla fra un mesetto un colore è color vino i petali ed i tre vessilli viola scuro, un'altro è giallo ( dovrebbe chiamarsi Zabaione è come quello che è in catalogo sul degl'innocenti.Ne ho altri ma sono giovani. Guardate su photobukets gianfraci e vi fate un'idea
 

vany78

Aspirante Giardinauta
lill@ i bianchi li ho, mancano perchè non sono ancora fioriti, mandami pure l'indirizzo che ti mando un pezzo di rosa :Saluto:
 

Coral

Maestro Giardinauta
Non ho capito molto di questo scambio, (ci volevano le foto per me) comunque io ho questo

5maggio200916.jpg


E' un po' tarocco perchè è alto di fusto e si piega sempre spezzandosi.
 
Alto