• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ECCO LA MIA 18° ORCHIDEA. cosa sarà?!

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta

Già!!

..avevo voglia di un'orchidea di questo tipo dopo aver visto il tuo post in cui scrivevi di cercare un'orchidea sui toni dell'arancione. Non avevo speranze d trovarla, ma quando l'ho vista non ho saputo resistere... e in un certo senso è un po' merito tuo :rolleyes:

Si, phal, e bellissima, complimenti :love:

Carina, eh?!?! Credo di poterla identificare solo come phal, allora.

Ma hai visto che rami ?!?! :love:
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Assomiglia molto alla mia (ex- :azz:) phalaenopsis spathoglottis cultivar Brother Lancer, ma non riesco a capire se il colore è a macchiline o diffuso, nel secondo caso non lo sarebbe...
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
molto bella
come nome non saprei proprio, parente di molte citate, ma come apere cos'è veramente???

simil liodoro potrebbe anche essere
 

peperosa

Aspirante Giardinauta
Già!!

..avevo voglia di un'orchidea di questo tipo dopo aver visto il tuo post in cui scrivevi di cercare un'orchidea sui toni dell'arancione. Non avevo speranze d trovarla, ma quando l'ho vista non ho saputo resistere... e in un certo senso è un po' merito tuo :rolleyes:

sono onorata:love_4::D

anch'io l'ho trovata sui toni dell'arancione, non ne avevo mai viste e un giorno mi sono travata davanti uno stand pieno...:love:
e non ho resistito...a parte il colore davvero bello e inusuale, il fatto che in giro ce ne sono -relativamente- poche la fa sembrare ancora più bella ai miei occhi...sono irrecuperabile, lo so..:fischio:
 

Sfumatura_Valeria

Aspirante Giardinauta
prova a vedere se la trovi qui http://www.orchidworks2.com/ nella sezione ibridi di phalaenopsis , secondo me assomiglia molto alla numero 46 un incrocio tra Phal. Tying Shin Golden Rose e Phal. Tying Shin Forever Love.
o altrimenti puoi provare sul sito della marca che li produce.

Un gran bel sito che mi ero dimenticata di APPUNTARE TRA I PREFERITI!!! vediamo se scopro qualcosa ;") Grazie!!!


..il problema, come al solito, è che apro quella pagine e mi perdo in tanta bellezza =")))))))

Ho provato anche sul sito che le produce, ma ahimè... non mi sembra di averla trovata. http://www.optiflor.nl/11/Select-Collection magari gli mando un e-mail con qualche foto; al massimo non mi risponderanno ="D

Assomiglia molto alla mia (ex- :azz:) phalaenopsis spathoglottis cultivar Brother Lancer, ma non riesco a capire se il colore è a macchiline o diffuso, nel secondo caso non lo sarebbe...

hai qualche foto della tua (fu) Brother Lancer?! Le mia comunque ha delle macchioline, ma davvero poche ed appena accentuate.. quasi non si vedono.. direi effettivamente che il colore è più diffuso ;")


molto bella
come nome non saprei proprio, parente di molte citate, ma come apere cos'è veramente???

simil liodoro potrebbe anche essere


Almeno possiamo esser certi che si tratti di una phal, dai?! ="(

Si, é ovvio :D... Però con le phal ibride é un po' complicato.. Se non c'è il nome da cartellino alcune volte è impossibile, però quelle arancio sono poche, quindi potrebbe essere più semplice identificarla :D

Allora non voglio immaginare quando non è facile identificarle ="D

Molto bella, complimenti!!! :love:
Grazie ^_^

Già!!

..avevo voglia di un'orchidea di questo tipo dopo aver visto il tuo post in cui scrivevi di cercare un'orchidea sui toni dell'arancione. Non avevo speranze d trovarla, ma quando l'ho vista non ho saputo resistere... e in un certo senso è un po' merito tuo :rolleyes:

sono onorata:love_4::D

anch'io l'ho trovata sui toni dell'arancione, non ne avevo mai viste e un giorno mi sono travata davanti uno stand pieno...:love:
e non ho resistito...a parte il colore davvero bello e inusuale, il fatto che in giro ce ne sono -relativamente- poche la fa sembrare ancora più bella ai miei occhi...sono irrecuperabile, lo so..:fischio:


irrecuperabile?! No, dai.. è che quando scatta il colpo di fulmine non si può far nulla ="D Forse il fatto che siano relativamente rare, in sé, non le rende più belle ai miei occhi... ma il fatto di cercarle, aspettarle ed infine scovarle.. e certo, con una pianta rara tutto viene amplificato ;") ok: siamo irrecuperabili!!!! ="D

GRAZIE A TUTTI!!!
 
Alto