Non ascoltate sempre al 100/100 i consigli dei vivaisti, alcuni senza scrupoli dicono anche cose non proprio esatte solo per il fatto di vendere piu' esemplari. Ad esempio un mesetto fa ho comprato un bellissimo ciclamino abbastanza raro (con fiori "arricciati", bianco con i bordi fucsia, profumatissimo), mi hanno detto che si doveva tenere in appartamento non all'esterno, beh le foglie sono incominciate a ingiallire ripetutamente, poi sapendo da persone che coltivano ciclamini (rigogliosissimi) anche dai semi, sono piante da esterno che amano piu' le temperature fredde che quelle calde e asciutte degli appartamenti, l'ho messo sul balcone nella veranda riparato da pioggie e vento ma non dal freddo della sera, le foglie per fortuna hanno smesso di ingiallirsi e ne stanno spuntando di nuove per fortuna.....
PS Papyrus chiedo a te esperto di papiri ma anche a tutti, avete mai visto il papiro variegato (Cyperus Variegatus)?Esistono o sono introvabili come le aspidistre variegate?
Ho visto facendo ricerche una foglia e' bellissimo, non sapevo esistessero altre varieta'.........tutti i papiri si riproducono allo stesso modo? Conosco solo "il classico" non quello egiziano, ho una foglia nell'acqua che sta radicando.....