io ne ho un altro un pò più grande e le foglie che stanno alla base dei rami si seccano mentre quelle all'apice rimangono belle turgide, è normale o è colpa mia? gli devo dare più acqua?Si, il sedum è il rubrotinctum. Cresce in fretta e poi col tempo i rametti tendono a ricadere, come il burrito. Ma è anche molto delicato, si spezzano facilmente le fogliolette. Poi ovviamente appoggiate sul terriccio danno vita a nuove piantine. Io in tal modo mi sono riempite tutta la ciotola!
sembra una lophophora diffusa anche se dalle foto che ho trovato in internet non sembra abbia spine mentre la mia ne ha anche se poche poche...La 2 mi sembra più una lophophora
le opuntie che ho visto io si sviluppano tutte in pale...questa invece non ha pale ma dei piccoli segmento ovali...mentre la 4 credo sia un'opuntia
io ne ho un altro un pò più grande e le foglie che stanno alla base dei rami si seccano mentre quelle all'apice rimangono belle turgide, è normale o è colpa mia? gli devo dare più acqua?
ho guardato alcune foto del genere ed in effetti potrebbe essere, hanno una struttura molto simile, ma la mia è diversa da tutte quelle che ho visto in internet...che in effetti non sono tante...La 4 potrebbe essere una qualità di Maihueniopsis?
è sicuramente un Tephrocactus minor, grazie mille sileneLa 4 mi sembra Tephrocactus minor oppure Cumulopuntia Boliviana
ho provato a cercare su internet ma ho trovato foto diverse dalla tua sotto lo stesso nome...che non ci assomigliano....come questa..La 3 direi Mammillaria formosa pseudocrucigera