• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco i miei giacinti...

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ecco fiorito anche il bianco, ha dei fiori molto grossi!!
Peccato che il primo fiorito si stia già sciupando:(

arrivate011.jpg

:Saluto:

magdalena

Giardinauta Senior
ecco come si è aperto il nuovo giacinto!!! sembra una pallina :D

picture.php

picture.php

e poi ne ho uno bianco :
picture.php

mi piace sempre di più il colore dei tuoi giacinti Ariel..sta proprio bene con quello bianco :hands13:

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Comunque è bellissimo anche il tuo lilla, così delicato...speriamo che quel colore ci sia anche fra i miei...

berni

Aspirante Giardinauta
Bellissimi i vostri giacinti, complimenti, aspetto con ansia anch'io lo spuntare dei primi bulbi piantati, ma per il momento si vedono solo delle punte che fuoriescono dalla terra credo che manchi poco ormai anche ai crochi, ho solo un dubbio sui muscari che hanno fatto delle lunghe foglie verso novembre (subito dopo averli piantati) poi basta, ora sono li un pò ricadenti dal vaso ma i fiori quando?

-stefanobona-

Aspirante Giardinauta
i miei muscari li ho da più di 6 anni e da dieci bulbi che erano, ora sono diventati 7-8 gruppetti da MINIMO:eek: 50 bulbi, se non di più.
Ogni anno fanno le foglie in inizio autunno , poi in primavera (inoltrata) dal centro delle foglie dei bulbi "maturi" spuntano i fiori, poi le foglie si allungano un po' per poi seccare nei mesi più caldi....e poi il ciclo ricomincia.:eek:k07:

Alto