• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ecco le mie prime Rose!

RosaMundi

Giardinauta Senior
...o meglio qualcuna delle mie rose...
con questo tempaccio la stagione 2008 fatica a decollare..

Per ora si distingue fra tutte l'Ambra Rosata, un tripudio di boccioli che esplodono in un fiore enorme
DSC05824.jpg

DSC05834.jpg

Le splendide Olympic Fire: avvistate nel giardino del vivaio La Campanella, colpo di fulmine.. Adesso stanno esplodendo in tutta la loro bellezza
DSC05851.jpg

Colei invece è la meravigliosa Rapsody in Blue, lì lì per lasciarci senza fiato, la seconda foto è dell'anno scorso.
DSC05859.jpg

rapsody1.jpg

Basta và, che non vorrei appesantire troppo :storto:

RosaMundi

Giardinauta Senior
:love: grazie! che bello...
Però ho ben poco altro da mostrare, di fiorito intendo (perchè qui le rose non mancano di sicuro..).
Solo una piccola Domenica

DSC05850.jpg

...e una bella sconosciuta che mi pare prometta bene! Mi piacerebbe sapere chi è..per ora la pianta è alta non più di 50 cm..mah

DSC05858.jpg

nei prossimi giorni spero di assistere a una bella esplosione di fiori :ros: e magari metto qualche foto in più! Alcune sono state attaccate da malattie varie (piove spesso qui) quindi i boccioli non erano il massimo, spero si riprendano và :slow:

alestellina

Florello
wow!! :love: una più bella dell'altra ma quella che mi ha colpito di più è stata sicuramente quella viola...:eek: non avevo mai visto una rosa di questo colore!! :)

RosaMundi

Giardinauta Senior
ma grazie a voi! :)

Quanto alla Rapsody in Blue l'ha beccata per puro miracolo mia mamma da Campanella. Le ultime 3 rimaste, e credo che da quel momento non ne abbiano avute più.
Però ho notato che su rose.it ci sono, e ho pure notato che dal vivo lasciano senza parole per la bellezza, mentre sul sito forse non ci si rende conto. Peraltro finora è resistentissima a tutte le svariate malattie che han preso le sue colleghe, e ha una valangata di boccioli, non oso immaginare cosa ne uscirà fra qualche giorno :) (ah senza contare il profumo..lo si sente a metri di distanza...)

Con la luce del giorno sembra addirittura cambiare colore, la foto che ho postato prima è di base, ma al tramonto appare così (la mia macchinetta fotografica non è di quelle che modificano i colori):
rapsody3.jpg

rapsody2.jpg

Helène: la tua Gentle Hermione è una cosa splendida!! Quanto al tuo fiore mostruoso ne so qualcosa, le nostre rose Cubane, quelle che hanno avuto il coraggio di fiorire prima nonostante le piogge, erano così, mi facevano impressione...solo ora sfornano dei fiori quasi decenti. Ma mi era preso un colpo vedendole!

Ultima modifica:

nikonvlad

Guru Giardinauta
RosaMundi ho letto il tuo messaggio con immenso piacere, hai dei rosai favolosi, non dico tanto per dire, sono belli in maniera fuori dal comune.
Non temere per le foto, siamo dei fotomaniaci a cui piace vedere e far vedere le nostre amate rose.
Non posso che applaudirti :hands13:
:Saluto:

RosaMundi

Giardinauta Senior
:D beh grazie mille..mi piace condividere questa nuova (per me) passione.. e adoro anche vedere le foto altrui!
E manco a farlo apposta stamattina la bella figueira ha deciso di mostrarsi :)

DSC05886.jpg

Alto