Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Va subito rinvasata,come gli altri hanno suggerito , non ha bisogno di sfagnoma va posta nel bark ; diversamente se lo sfagno si inzuppa (si ha marcescenza radicale ) o addirittura secca può soffocare le radici......per ora però l'orchi sta benissimo ! Complimenti
zeug
ciao zeug, come va? vedo che stai ancora dispensando i tuoi saggi consigli ,
sono di passaggio ( per una mezzoretta ) diciamo una rimpatriata, ritrovare vecchi amici fa sempre enormemente piacere.
un grande saluto Claudio.
ciao zeug, come va? vedo che stai ancora dispensando i tuoi saggi consigli ,
sono di passaggio ( per una mezzoretta ) diciamo una rimpatriata, ritrovare vecchi amici fa sempre enormemente piacere.
un grande saluto Claudio.
OHHHHH!!!!! Claudio che piacere !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
provo molta gioia nel rileggerti . Andare potrebbe andar un po' meglio, ma pazienza.
Piuttosto .....il 15 e 16 maggio 2010 ci sarà OrchiBO' a Bologna, non é che scendi insieme agli amici di Trento e Merano???????? A presto rileggerti:hands13:
zeug
proprio in quel periodo siamo finendo gli ultimi preparativi per la nostra prima mostra internazionale che si terrà il 28-29-30 maggio perciò sarà molto difficile venire a bologna, conto invecie di vederti alla nostra , cosa vuoi che siano 250 km? hai visitato il nostro sito? www.associazionetrentinorchidee.com se vuoi farti un giretto.....
a presto Claudio.
No le stecche non servono da sostegno stanno vicino al vaso in vetro esterno e solo un abbellimento,intorno al vaso non c'è carta ma solo dei fili particolari che però non stanno a contatto con l'orchidea perchè stanno tra il vaso in vetro e il vaso in plastica.
Ciao,
è una orchidea phaelonopsis formato "miniatura". Devi darle le stesse cure e accortezze che si seguono per le phalenopsis di grandezza "normale", solo che la quantità d'acqua alle annaffiature deve essere decisamente minore! circa mezzo contenitore, poi fai scolare bene.
E' bellissima, curala bene che ti darà soddsfazioni.